Elba Life
Centro servizi medici specialistici
Presso il Poliambulatorio Elba Life è possibile usufruire sia di prestazioni in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale sia non convenzionate
1. PRESTAZIONI
PRESTAZIONI CONVENZIONATE
Le prestazioni convenzionate, che sono erogate presso la nostra struttura, sono riportate nell’ “Allegato Prestazioni Convenzionate”, che si trova presso l’Accettazione.
Le prestazioni sono erogate fino al raggiungimento del tetto finanziario imposto dalla Asl Toscana Nord ovest.
Una volta che sia stato raggiunto il tetto stabilito, non è più possibile eseguire le prestazioni in regime convenzionato. In questo caso, il paziente è debitamente informato:
· della possibilità di fruire delle stesse prestazioni presso altre strutture abilitate.
· della possibilità di avvalersi, comunque, delle prestazioni e dei professionisti della Elba Life, corrispondendo la tariffa a pagamento.
MODALITÀ DI RICHIESTA E DI PRENOTAZIONE DELLE PRESTAZIONI CONVENZIONATE – CUP
Per ottenere le prestazioni richieste è necessario presentare la seguente documentazione:
· La richiesta del medico del SSN, su ricettario regionale, con specificata la prestazione da eseguire
· La Tessera Sanitaria
· Il Codice fiscale
· L’eventuale documentazione da cui risultino particolari esenzioni
PRESTAZIONI NON CONVENZIONATE/ A PAGAMENTO
Oltre alle prestazioni eseguite in regime convenzionato sono eseguite una serie di esami in regime non convenzionato (cioè a pagamento), il cui elenco è a disposizione dei Clienti e liberamente consultabile presso l’Accettazione, “Allegato Prestazioni a Pagamento”.
Il Cliente che intende usufruire di queste prestazioni è informato all’Accettazione delle tariffe applicate in relazione alla prestazione richiesta.
MODALITÀ DI RICHIESTA DELLE PRESTAZIONI NON CONVENZIONATE/ A PAGAMENTO
Per ottenere le prestazioni è sufficiente presentare la richiesta, anche su ricetta bianca del medico. È prevista la richiesta diretta da parte del paziente previa sottoscrizione di modulo “RICHIESTA DI ESAMI”, rispettando l’appropriatezza. Mentre per quanto riguarda la Radiologia tradizionale è necessario essere in possesso e presentare la richiesta del Medico anche su ricettario personale.
2. MODALITÀ DI PAGAMENTO
Le prestazioni erogate nell’ambito del regime convenzionato e fino al raggiungimento del tetto concordato con l’ASL Toscana Nord Ovest, sono gratuite o in regime forfettario (pagamento della quota del ticket).
Il pagamento della quota del ticket può essere effettuato in contanti presso l’Accettazione. Mentre l’importo per gli esami non convenzionati può avvenire tramite POS. Per gli importi versati a qualsiasi titolo viene rilasciata regolare fattura.
Gli importi per le prestazioni eseguite in convenzione e non, sono versati all’Accettazione prima dell’esecuzione degli esami.
3. MODALITÀ DI PRENOTAZIONE
Le prestazioni possono essere prenotate:
· Direttamente presso l’Accettazione della Struttura
Nel caso di prenotazione diretta, l’utente deve presentarsi all’Accettazione con la documentazione necessaria. Al momento della prenotazione il Cliente, in funzione della tipologia dell’esame che dovrà essere eseguito, viene informato sulla necessità di eseguire opportune preparazioni propedeutiche all’esame stesso.
· Telefonicamente
In questo caso, chiamando il numero Tel. 0565/919139 o scrivendo alla e-mail roberta_miliani@hotmail.it, si può fissare il giorno e l’orario per l’esecuzione della prestazione richiesta.
L’Accettazione informa compiutamente il Cliente sia in relazione alla documentazione da presentare, sia in relazione ad eventuali preparazioni da eseguire.
Nel momento in cui il Cliente si presenta per fruire della prestazione richiesta e in funzione del regime scelto (convenzionato o non convenzionato), deve presentare la documentazione necessaria per l’espletamento dell’indagine.
· Attraverso CUP (centro unico di prenotazione)
Per l’esecuzione degli esami in convenzione con il Servizio Sanitario Regionale, il paziente può recarsi ai distretti ASL e prenotare tramite CUP le prestazioni convenzionate.
Attraverso rete informatica
L’Istituto può essere contattato tramite l’e-mail roberta_miliani@hotmail.it, dove può essere fatta una richiesta di prenotazione. In questo caso l’Accettazione, una volta ricevuta la richiesta, ricontatta il paziente informandolo della prima data e orario disponibile.
In tutte le situazioni sopra descritte ed anche per un miglior funzionamento delle attività prenotate, i pazienti vengono sensibilizzati alla disdetta degli esami prenotati almeno 48 ore prima della esecuzione, onde evitare lunghe ed inutili liste di attesa e privare altri pazienti dell’opportunità di eseguire gli stessi esami con congruo anticipo.
ELBA LIFE di Miliani Roberta
Viale Elba, 81 - 57037 Portoferraio
P. iva 01651060491 - C.F. MLNRRT64M71G912O - Tel. 0565 919139 - roberta_miliani@hotmail.it
© Elba Life 2021
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INIZIO SESSIONE: 2024/12/12 - 21:35
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